Ti racconto un po’ di me

Ciao, sono Magdalena, una professionista appassionata di marketing online, con una forte inclinazione per la creatività e l'innovazione. La mia carriera ha preso il via con una laurea triennale in scienze della comunicazione. Ho proseguito il mio percorso con una laurea magistrale in Organizzazione e Marketing alla Sapienza Università di Roma e un master in digital marketing.

La mia formazione però non si è mai conclusa. Sono sempre alla ricerca delle ultime tendenze e delle nuove opportunità sui social media.

In questo modo posso garantire che la tua attività sia sempre al passo con i tempi e che i tuoi clienti siano sempre coinvolti e interessati.

Come social media manager, capisco l'importanza di creare una relazione empatica con i clienti e di comprendere i loro bisogni e desideri. Utilizzo questa comprensione per creare contenuti che siano efficaci, coinvolgenti e mirati per raggiungere i tuoi obiettivi. Ogni giorno, mi dedico a esplorare nuove frontiere nel mondo dei social media, a creare contenuti che parlano e a ideare strategie che trasformano. Credo fermamente nella potenza di una comunicazione efficace e nella capacità dei social media di connettere persone e idee. La mia missione è aiutarti a raccontare la tua storia nel modo più autentico e impattante possibile.

Per sapere di più sulle mie esperienze e per conoscermi meglio sbircia la mia pagina LinkedIn

Le mie Skills

01 Social Media Management

Esperta nella gestione dei social media, creo strategie mirate per massimizzare l'engagement e aumentare la visibilità del tuo brand

02 Content Creation

Coniugo creatività e precisione per produrre contenuti che catturano l'attenzione e comunicano efficacemente il messaggio del tuo brand.

03 Strategie di Marketing Digitale

Sviluppo strategie di marketing digitale all'avanguardia per incrementare la reach e migliorare il ROI, posizionando il tuo brand in modo strategico nel mercato digitale.

Se sei alla ricerca di una social media manager empatica e propositiva

SOAREN S.R.L

Gestisco autonomamente questo cliente che ha bisogno sporadicamente di aggiornare i propri canali social e il sito web.

SETTORE

SOCIAL GESTITI

DINAMICHE DIGITALI

SETTORE

SOCIAL GESTITI

WINE PRO ACADEMY

Tutt’ora gestisco autonomamente i canali social di Wine Pro Academy, il primo portarle italiano dedicato alla formazione di Wine Export Manager. In particolare mi sono occupata e mi occupo di:

• Studio e ideazione delle rubriche
Piano Editoriale mensile per Instagram e Facebook con la relativa ideazione di rubriche, del feed e della nuova identità visiva
• Calendario Editoriale mensile e programmazione dei contenuti con la stesura dei copy complementari alla strategia
• Creazione e pubblicazione di post e stories
• Realizzazione di reels
Report e Analitica settimanale e mensile

SETTORE

SOCIAL GESTITI

MATERIC.A POTTERY STUDIO

Ho gestito Materic.a Pottery Studio durante la mia collaborazione con una web agency e in particolare mi sono occupata di:

• Analisi di mercato, analisi competitor e creazione di una strategia social
Piano Editoriale mensile per Instagram e Facebook con la relativa ideazione di rubriche, del feed e della nuova identità visiva
• Calendario Editoriale mensile e programmazione dei contenuti con la stesura dei copy complementari alla strategia
Creazione e pubblicazione di stories e reel
Consulenza personalizzata per pubblicazione contenuti su TikTok e Pinterest
Report e Analitica settimanale e mensile
• Grazie ad un solo reel su Facebook abbiamo raggiunto organicamente ben più di 160mila visualizzazioni

SETTORE

SOCIAL GESTITI

LOVEBOOKS.MADDA

Da appassionata bookblogger, bookstagrammer e booktoker, ho iniziato il mio viaggio con recensioni avvincenti su un blog dedicato ai libri. Il mio percorso ha preso una svolta magica quando ho abbracciato completamente le potenzialità di Instagram e TikTok. Collaboro da diversi anni con prestigiose case editrici, tra cui DeaPlanetaLibri, Garzanti Libri e La Nave di Teseo e ho avuto il privilegio di collaborare con Netflix Italia e creare contenuti coinvolgenti per brand di tazze e accessori.

Nel 2019 sono stata invitata all’anteprima di un libro a Sanremo e sono apparsa su RTL 102.5 news con Pietro Sorace per parlare della mia passione per i libri.

Queste sono solo alcune delle esperienze indimenticabili che ho vissuto che mi hanno permesso di conoscere a fondo le dinamiche delle case editrici, i trend e i fantastici influencer e content creator nel settore dell’editoria.

SETTORE

SOCIAL GESTITI

BOTTEGA DELLA SEDIA

Ho gestito Bottega della Sedia durante la mia collaborazione con una web agency e in particolare mi sono occupata di:

• Piano Editoriale mensile per Instagram e Facebook con la relativa ideazione di rubriche, del feed e della nuova identità visiva
Shooting fotografico in loco
Calendario Editoriale mensile e programmazione dei contenuti con la stesura dei copy complementari alla strategia
• Creazione e pubblicazione di stories e reel
Report e Analitica settimanale e mensile

SETTORE

SOCIAL GESTITI